Giorgio MINISINI

Si può ben dire che Giorgio Minisini sia il pioniere del nuoto artistico italiano: primo uomo a competere in campo internazionale, primo atleta italiano a vincere un oro mondiale, unico atleta azzurro a vincere quattro ori nella stessa rassegna continentale.

Appartenente al gruppo sportivo della Polizia di Stato, ha collezionato 75 medaglie internazionali ed ha raccontato i suoi ventidue anni di attività nell’autobiografia “Il Maschio” (Sperling&Kupfer).

Oggi è Ambassador per World Aquatics e lavora alla crescita del nuoto artistico in tutto il mondo, con collaborazioni attive in Australia e in America. Da otto anni è inoltre impegnato nel Progetto Filippide, programma che garantisce agli atleti con autismo, sindrome di Down ed altre patologie rare l’accesso alle attività sportive anche di alto livello.

Nella visione di NUOTOPIU’ Giorgio incarna infatti un autentico modello di eccellenza sportiva: studente di psicologia, riconosce nello sport – come noi – un potente strumento di crescita personale, e nella competizione sportiva un’opportunità per mettersi in gioco e crescere a tutto tondo.

Al centro della sua visione non ci sono infatti soltanto medaglie e vittorie, ma anche lo stimolo a 360° che esse rappresentano: il valore della collaborazione, la crescita nella condivisione, e tutto ciò che il percorso verso l’eccellenza sportiva insegna ad ogni atleta che lo intraprende.

Da questo ideale prende vita la partnership con NUOTOPIU’ e nasce quindi la Minisini Academy | QUI |: il nuovo punto di riferimento per chi vuole assicurarsi una crescita non solo nello sport del cuore tuo e suo!

ISCRIVITI SUBITO