nuotopiù camp nuoto

Day of Champions by NUOTOPIÙ: 2 weekend a settembre con 4 straordinari campioni del nuoto

Day Of Champions è un progetto organizzato e coordinato da NUOTOPIÙ e che vede coinvolti quattro grandi campioni, ognuno dei quali eccellente interprete di uno dei quattro stili. Nello specifico, parliamo di:

  • Matteo Rivolta per la farfalla (campione mondiale 100 farfalla)

  • Matteo Restivo per il dorso (bronzo europeo 200 farfalla)

  • Fabio Scozzoli per la rana (campione mondiale 100 rana)

  • Lorenzo Zazzeri per lo stile libero (vice campione olimpico 4×100 stile libero)

Cosa sono i corsi di specializzazione denominati Day of Champions by NUOTOPIÙ

I Day Of Champions sono corsi di specializzazione dedicati a chi pratica il nuoto o a livello agonistico o come master, e prevede la presenza alternata di quattro grandi Campioni – tutti straordinari interpreti dello stile in cui si sono affermati a livello mondiale – che per un giorno si trasformeranno in tecnici ad uso e consumo dei partecipanti a questo straordinario progetto.

Nel corso dei Day Of Champions i 4 campioni si alterneranno infatti a bordo-vasca per trasmettere, ad un numero ridotto di futuri campioni e di master, i segreti del proprio stile, sia dal punto di vista della tecnica di nuotata, partenza, virata ed azioni subacquee che dal lato esperienziale.

I 4 campioni, qui nel ruolo di allenatori, saranno inoltre affiancati da Giovanni Franceschi, Team Leader di NUOTOPIÙ, e da Massimo Melani, D.T. del progetto.

swim camp

Quando e dove si svolgeranno i Day of Champions by NUOTOPIÙ: un mini-camp dedicato al perfezionamento delle tecniche del nuoto agonistico

I Day of Champions si terranno a Riccione in due fine settimana di settembre.

  • 14 e/o 15 SETTEMBRE 2024

  • 21 e/o 22 SETTEMBRE 2024

Ecco nello specifico il calendario degli stili in programma, giorno per giorno:

  • SABATO 14 settembre: FARFALLA con Matteo Rivolta

  • DOMENICA 15 settembre: RANA con Fabio Scozzoli

  • SABATO 21 settembre: DORSO con Matteo Restivo

  • DOMENICA 22 settembre: STILE LIBERO con Lorenzo Zazzeri

Come funzionano i Day of Champions by NUOTOPIÙ

Gli agonisti e i master protagonisti di questo progetto potranno scegliere lo stile (o gli stili) a cui dedicare la giornata (o entrambe le giornate) di perfezionamento, dove assorbire i preziosi consigli e gli insegnamenti del Campione del giorno, insegnamenti frutto di anni di impegno e dedizione e di tanta esperienza sul campo, o per meglio dire, in vasca!

È possibile partecipare a Day of Champions attraverso 2 formule:

  • Full Camp: è il pacchetto completo dei due stili, e comprende anche la sistemazione in pensione completa (dal pranzo di sabato al pranzo della domenica, pernottamento incluso)

  • Day Camp: consiste in una sola giornata di partecipazione (incluso il pranzo)

Perfezionamento della tecnica del nuoto: NUOTOPIU’, un camp agonistico allo Stadio del Nuoto di Riccione

Dopo aver dato origine a gruppi di lavoro omogenei dal punto di vista tecnico, Day Of Champions si concretizza quotidianamente in 2 sedute tecniche in acqua della durata di 1h e 30′ cadauna. Oltre a ciò, ogni giorno è previsto un incontro conoscitivo con il Campione del Giorno (di circa 60’), dove è possibile confrontarsi con domande e osservazioni.

Come da tradizione ormai da anni consolidata, anche Day Of Champions by NUOTOPIÙ ha luogo presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, rinomata sede delle manifestazioni natatorie italiane di maggior rilievo.

Day of Champions by NUOTOPIÙ: come avviene il check-in di questo straordinario corso di perfezionamento delle tecniche del nuoto

Ecco a seguire alcune informazioni organizzative relative a come si svolge ognuna delle giornate in programma a Day of Champions by NUOTOPIÙ a Riccione:

  • dalle 9:00 alle 10:20 è previsto il check in presso lo Stadio del Nuoto di Riccione (Via Monte Rosa n. 60)

  • alle 10:30 è in programma la prima delle 2 sessioni tecniche

  • dalle 12:15 alle 13.15: aperitivo ed – a seguire – incontro conoscitivo con il Campione del Giorno

  • 13:30: pranzo c/o Hotel Poker (www.hotelpoker.it)

  • dalle 16:00 alle 17.30 (indicativamente): seconda sessione tecnica

Aggiungiamo che – per gli spostamenti dall’hotel allo Stadio del Nuoto e viceversa – l’Hotel Poker mette a disposizione un van (8+1 posti) che fa la spola per agevolare gli spostamenti.

Più nel dettaglio, al momento del check-in è richiesta:

  • la presentazione del tesserino FIN o copia dello stesso o copia del certificato medico attestante l’idoneità al nuoto

  • la consegna della documentazione, debitamente compilata e firmata, preventivamente inviata dalla Segreteria Organizzativa

  • l’effettuazione del previsto saldo.

Iscriviti anche tu ai corsi di perfezionamento tecnico di nuoto Day of Champions allo Stadio del Nuoto di Riccione!

Vuoi perfezionare in maniera magistrale ed impeccabile il tuo stile grazie ai consigli tecnici di grandi campioni?

I Day Of Champions sono un’esperienza straordinaria sia dal punto di vista tecnico che emotivo: cosa aspetti quindi? Iscriviti anche tu ai Day Of Champions di Riccione!

Per iscriverti clicca lo specifico link, mentre per richiedere qualsiasi altro tipo di informazione e/o approfondimento contatta NUOTOPIÙ compilando l’apposito modulo.

Comincia subito ad immaginarti allo Stadio Nuoto di Riccione immerso e coinvolto in una sessione tecnica del tuo stile sotto la guida di un grande Campione, che sarà assolutamente in grado di aiutarti a perfezionare il tuo nuoto.

Tutta NUOTOPIÙ, con Matteo Restivo, Matteo Rivolta, Fabio Scozzoli e Lorenzo Zazzeri ti aspettano a Riccione!