Day Of Champions è un progetto organizzato e coordinato da NUOTOPIÙ, che vede la partecipazione attiva, in qualità di tutor a bordo vasca, di quattro grandi Campioni del Nuoto, ognuno interprete eccellente di uno dei quattro stili. Stiamo parlando di:
Matteo Rivolta per la farfalla (campione mondiale nei 100 farfalla)
Matteo Restivo per il dorso (bronzo europeo nei 200 dorso)
Fabio Scozzoli per la rana (campione mondiale nei 100 rana)
Lorenzo Zazzeri per lo stile libero (bronzo olimpico nei 4×100 stile libero a Parigi 2024)
Durante i Day Of Champions, ognuno di loro è presente a bordo vasca per trasmettere, ad un numero ristretto di futuri campioni e di master (max 20 atleti), i contenuti tecnici ed esperienziali del proprio stile del cuore.
Ad affiancare i 4 campioni, qui impegnati nel ruolo di tutor/allenatori, saranno sempre presenti Giovanni Franceschi, Team Leader di NUOTOPIÙ, e Massimo Melani, D.T. del progetto.
I Day Of Champions sono corsi di specializzazione di nuoto messi a punto per chi pratica questo sport a livello agonistico, o comunque già ad un livello molto avanzato.
Si svolgono durante weekend prestabiliti e prevedono la presenza alternata di quattro campioni, tutti grandi interpreti nei rispettivi stili di nuoto.
Durante i Day Of Champions, i 4 campioni si alternano a bordo vasca per trasmettere ai futuri campioni i contenuti del proprio stile, dal punto di vista della tecnica ed anche dal punto di vista esperienziale.
I prossimi Day of Champions si terranno secondo il seguente calendario.
VENERDÌ 18 aprile 2025: stile FARFALLA con Matteo Rivolta
SABATO 19 aprile 2025: stile DORSO con Matteo Restivo
DOMENICA 20 aprile 2025: stile RANA con Fabio Scozzoli
LUNEDÌ 21 aprile 2025: STILE LIBERO con Lorenzo Zazzeri
I giovani agonisti che decidono di partecipare a questi camp di specializzazione di nuoto possono scegliere chi sarà il tutor (o i tutor) da cui farsi affiancare.
Sono infatti gli stessi partecipanti a scegliere lo stile (o gli stili) a cui dedicare la giornata (o più giornate) di perfezionamento, seguiti dai relativi campioni. Grazie ad una lunga esperienza nel settore, fatta di anni di duro lavoro e allenamenti quotidiani, questi saranno in grado di impartire ai futuri campioni insegnamenti utili e consigli preziosi.
È possibile iscriversi ai Day of Champions scegliendo fra 2 tipologie di formula:
Full Camp: pacchetto completo che comprende tutti e 4 gli stili, e che include anche la sistemazione in pensione completa, con servizio a partire dal pranzo di venerdì 18 aprile al pranzo di lunedì 21 aprile (prevista tariffa ridotta per eventuali accompagnatori)
Day Camp: sessione giornaliera per approfondimento di un singolo stile (pranzo incluso)
Per quanto riguarda il soggiorno, ed anche solo per i pranzi (formula Day Camp), da anni, NUOTOPIÙ si affida all’Hotel Poker, partner fidato ed esempio emblematico di quella tipica calorosa accoglienza turistica romagnola che contraddistnigue la regione e che è rinomata in tutto il mondo.
L’hotel mette inoltre a disposizione degli atleti un van (8+1 posti) che coadiuva gli spostamenti, da e per lo Stadio del Nuoto, in maniera continuativa.
Il programma giornaliero dei Day Of Champions si svolge secondo il seguente programma.
2 sedute tecniche in acqua, della durata di 1h e 30′ cadauna
Un incontro conoscitivo con il Campione del Giorno (incontro di circa 60′) con cui confrontarsi ponendo domande e facendo osservazioni
I gruppi di lavoro in acqua sono organizzati in maniera omogenea, riunendo elementi che, fra loro, sono simili dal punto di vista della preparazione e del livello tecnico.
Sempre al fine di garantire un’attenzione precisa sul singolo, e di intervenire tempestivamente per correggere eventuali errori tecnici, il numero massimo di atleti previsto per ogni Experience è di circa 20, tutti coordinati dal tutor/Campione del Giorno, che viene sempre affiancato da Giovanni Franceschi e da Massimo Melani.
Da anni, i Day Of Champions di NUOTOPIÙ si svolgono presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, struttura che garantisce le migliori condizioni e che ospita le più importanti manifestazioni natatorie italiane.
Ecco alcune informazioni di carattere pratico per effettuare il check-in dei Day of Champions di NUOTOPIÙ a Riccione.
Dalle ore 9:00 alle 10:15: ritrovo presso lo Stadio del Nuoto di Riccione (Via Monte Rosa n. 60)
Ore10:30: prima sessione tecnica quotidiana in acqua
Ore 18:00 circa: conclusione della giornata
Al momento del check-in vanno esibiti:
tesserino FIN o copia del certificato medico di idoneità al nuoto
documentazione, compilata e sottoscritta, preventivamente inviata dalla Segreteria Organizzativa
saldo
Vuoi perfezionare in maniera impeccabile il tuo stile di nuoto affidandoti a dei grandi campioni come tutor?
I Day Of Champions sono un’occasione straordinaria per migliorare il tuo stile e le tue competenze tecniche. Avrai il privilegio di poter scegliere il tuo tutor ed affidarti alla sua grande esperienza, apprendendo preziosi consigli per migliorare la tua tecnica di nuoto, affinare e perfezionare il tuo stile, oltre a correggere eventuali errori.
Iscriviti subito ai Day Of Champions di Riccione!
Sarà un’esperienza straordinaria dal punto di vista tecnico ed anche molto intensa sul piano emozionale.
Per procedere con l’iscrizione – o per richiedere qualsiasi informazione – contatta NUOTOPIÙ compilando l’apposito modulo.
Immaginati già in acqua, nella vasca dello Stadio Nuoto di Riccione, totalmente coinvolto in una sessione tecnica del tuo stile, sotto la guida del tutor/campione prescelto, che sarà lì, apposta per te, per aiutarti e consigliarti al meglio su come perfezionare la tua tecnica.
Il team di NUOTOPIÙ e i 4 grandi campioni, Matteo Restivo, Matteo Rivolta, Fabio Scozzoli e Lorenzo Zazzeri, ti aspettano a Riccione per una fantastica avventura!
Copyright © 2024 NUOTOPIÚ ACADEMY ASD All rights reserved.