ARENA Italia
NUOTOPIU' power swimming by Arena Experience 2012
swimLAB
intro home page ideatore storia feedback info
filosofia del progetto
contenuti tecnici
swimLAB
staff tecnico
nuoto+ CONFIGURATOR
disponibilità residua
quote di partecipazione
iscrizione
documentazione
F.A.Q.
condizioni generali

sponsored by:

www.dolcefarnuoto.it
www.delcarratorescavi.it
www.aqvatech.it


DVD CON COMMENTO INDIVIDUALIZZATO

VELOCIMETRO

PALETTE STRUMENTATE

Grazie all’intervento di Ivo Ferretti (responsabile dal 1995 dell’area biomeccanica delle Squadre Nazionali della Federazione Italiana di Nuoto) e della sua organizzazione è possibile – come “extra” – richiedere il DVD con un commento individualizzato e con il fermo-immagine relativo alle singole criticità.

Tali criticità vengono acquisite attraverso l’analisi cinematografica computerizzata (sia sopra che sotto la superficie dell’acqua) della tecnica di nuotata, di partenza e di virata (analisi di uno stile “SwimLAB1, di due stili “SwimLAB2”).


Esiste poi la possibilità di avvalersi di un’analisi denominata “velocimetro” in grado di rilevare - in tempo reale - le  velocità e le accelerazioni istantanee e medie: con questo strumento vengono analizzate principalmente partenza, virata e le successive fasi subacquee (vedi “SwimLAB3”).

Esiste infine la possibilità di utilizzare le “palette strumentate”, che permettono di registrare la pressione sul palmo e sul dorso della mano, generando dei grafici che descrivono il profilo individuale della bracciata (cioè visualizzando la “qualità” dell’azione) (vedi “SwimLAB4”).

Lavora con NUOTO+

www.giovannifranceschi.it
e-tr@iner / arena experience one day  / arena experience swim class / arena experience

| N U O T O + | NUOTOPIU' ACADEMY A.S.D. | © 2003-4-5-6-7-8-9-10-11-12 | Concept & Design by Comunications.it |