ARENA Italia
NUOTOPIU' power swimming by Arena Experience 2012
feedback
intro home page ideatore storia feedback info
filosofia del progetto
contenuti tecnici
swimLAB
staff tecnico
nuoto+ CONFIGURATOR
disponibilità residua
quote di partecipazione
iscrizione
documentazione
F.A.Q.
condizioni generali

sponsored by:

www.dolcefarnuoto.it
www.delcarratorescavi.it
www.aqvatech.it



Premessa: i miei commenti sono schietti ed oggettivi!

  • L'organizzazione e la logistica è stata perfetta, voto 9

  • Personalmente mi sono trovato benissimo anche negli orari dei Camp sia mattinali che pomeridiani, voto 9

  • Ho trovato grande professionalità e "pazienza" nel curare i dettagli (i master come me che hanno iniziato tardi sono duri nel cercare di correggere i difetti ed i numerosi richiami non fanno altro che bene), voto 10

  • Eccezionali le riprese video ed i commenti delle stesse, voto 8 (tutto si può migliorare ...) Il clima è stato simpatico, divertente, amichevole, voto 10

  • Molto graditi anche i 15-20 minuti di stretching prima dell'inizio delle sedute, voto 8

  • Interessante il mix di culture internazionali

Consiglio di ripeterlo anche a chi “ha già dato”, chi ama il nuoto vuole imparare sempre meglio per passione, al di là dei risultati.

Agostino, M65



Se può bastare un commento stringato, posso dire che sono rimasta pienamente soddisfatta dalla qualità dell'insegnamento: i tecnici sono preparati, attenti e professionali.

Un'esperienza quindi più che positiva. 

Arianna, M25



Esperienza davvero positiva, nel senso che sia sul piano tecnico che su quello pratico era tutto organizzato molto bene. Nel mio caso, mi concentrerei di più sulle virate e sui tuffi (specialmente per chi quasi non sa come affrontare entrambi questi importanti aspetti). Sarebbe bello, in futuro, avere magari qualche ripresa su un dvd (ndr: nasce infatti SwimLAB) o anche scaricabile su “Facebook”, per poter vedere e rivedere i propri errori. Ottima anche la sistemazione, con le creme catalane in testa.

Marianna, M45



… i campus per i master con nuotopiù
aggiornamento,divertimento,vacanza: è staccare la spina dal quotidiano …

Tiziana, M50



Il Campus Estivo Nuotopiù di Riccione 2011 è stata un’esperienza eccezionale, sotto ogni punto di vista. Giovanni Franceschi e il suo Staff hanno gestito, per una settimana, circa 100 tra Agonisti e Master, e l’hanno fatto con grande capacità sia dal punto di vista tecnico che ricreativo. Raramente capita infatti di vedere riunito un così gran numero di giovani, ragazzi già vicini all’adolescenza ma anche veri bambini, che “fanno gruppo e squadra” per una settimana di fila pur non conoscendosi tra loro prima dell’arrivo al Campus, all’insegna del divertimento ma anche della precisione e della disciplina. Veramente apprezzabile in questo è stata l’opera di tutto lo Staff, che ha garantito in ogni momento il massimo livello della tutela e della sicurezza, anche ai bambini più piccoli, e senza incidere sul divertimento.

Dal punto di vista sportivo c’è poco da dire: tutti gli aspetti tecnici e tattici sono stati toccati, senza alcuna eccezione; ogni particolarità dei cinque stili, delle partenze, delle virate e delle fasi subacquee è stata affrontata e spiegata negli aspetti essenziali, con riferimento differenziato per i due mondi dell’Agonismo e dei Master, che sono evidentemente due realtà diverse come aspettative e approccio a questo nostro sport, e che richiedono quindi due impostazioni diverse. È davvero difficile immaginare come si potrebbe fare meglio uno stage di nuoto di una settimana di come hanno fatto Giovanni e il suo Staff. Io personalmente, come Master, ho avuto a disposizione un programma di allenamento incentrato sulle mie esigenze e caratteristiche in modo peculiare e differenziato, e ho potuto beneficiare di insegnamenti mirati e immediatamente utilizzabili.
E ovviamente ne hanno beneficiato in modo assai positivo i miei tempi in vasca, fino dalla settimana successiva nella mia piscina, e a tutt’oggi. Ottima, infine, la scelta della sede e della sistemazione alberghiera, che è stata anche decisamente economica in rapporto alla qualità, considerando di essere a Riccione in piena estate, cosa per niente da disprezzare, come tutti sappiamo. In conclusione, una delle migliori esperienze ricreative e sportive che io abbia mai fatto e che certamente, per quanto mi riguarda, avrà un seguito regolare e ininterrotto.

Massimo, M45



Mia figlia di 9 anni ha già partecipato a 2 camp estivi a Viareggio, e ultimamente a quello invernale a Riccione, dove anche il sottoscritto ha partecipato al corso Master. Ritengo esperienze ottime dal punto di vista formativo e tecnico per il nuoto praticato ma, da genitore, ancor più per l'aggregazione, la disciplina e gli insegnamenti della convivenza comune con ragazzi di varia provenienza. Consiglio quindi vivamente di avvicinarsi a NUOTOPIU', dove la capacità e la professionalità di Giovanni & Co. sono veramente notevoli.

Roberto, M50

Lavora con NUOTO+

www.giovannifranceschi.it
e-tr@iner / arena experience one day  / arena experience swim class / arena experience

| N U O T O + | NUOTOPIU' ACADEMY A.S.D. | © 2003-4-5-6-7-8-9-10-11-12 | Concept & Design by Comunications.it |